AZIONI E PAROLE PER SCALARE I MURI DEI CONFLITTI

Fri May 10 2024 at 09:00 am to 12:00 pm

Solid Climbing Club | Buccinasco

MoveMind embodied training and coaching
Publisher/HostMoveMind embodied training and coaching
AZIONI E PAROLE PER SCALARE I MURI DEI CONFLITTI
Advertisement
Il nuovo workshop sulla comunicazione ideato da MoveMind, il metodo formativo che ti insegna partendo dal corpo ad arrivare alla mente.
About this Event

Special Edition: workshop, in versione ridotta a mezza giornata, gratuito e a numero limitato di partecipanti (massimo 15). È un'opportunità unica per coloro che vogliono provare la metodologia di formazione di MoveMind. Rappresenta il primo passo per approfondire la soft skill trattata (la comunicazione) verso un percorso personale o di gruppo volto al miglioramento.

Questo workshop di MoveMind è un viaggio di esplorazione interiore e relazionale capace di migliorare i tuoi dialoghi personali e interpersonali e di arricchire le tue relazioni, rendendole il punto di forza nella ricerca di soluzioni sia nella vita privata che professionale.

Eserciterai l'ascolto di sensazioni, emozioni e pensieri affioranti durante il movimento del corpo, per acquisire consapevolezza delle differenze che contraddistinguono te e l'altro. Imparerai poi a valorizzare tali differenze e a utilizzarle come fonte di ispirazione per la creazione di dialoghi empatici e soluzioni creative capaci di accontentare tutti.

Lavorando così tra corpo e mente, muovendoti tra tappetino yoga e climbing wall, tra fogli bianchi e pennarelli, tra azioni e riflessioni, sperimenterai nuove modalità di contatto tra la personale determinazione e l’altrui diversità. Il risultato sarà la scoperta di nuove modalità di dialogo dove le differenze alimenteranno soluzioni creative win-win anziché conflitti win-lose o lose-lose.

I nostri formatori:

Gabriella Poggi, terapista del corpo, insegnante Pilates e Yoga, specializzata in Postural, Barefoot e Visual Training, ti guiderà nella parte di ascolto e movimento del corpo;

Gilberto Fulvi, terapista della mente, psicologo di formazione Gestalt, coach ontologico e counselor espressivo, ti guiderà nella parte di ascolto e movimento della mente.

La particolarità del confronto con il climbing wall aggiungerà un livello di sfida e di stimolo alle nostre esperienze, permettendoci di esplorare sensazioni di eccitazione, concentrazione, soddisfazione e senso di comunità in un ambiente sicuro e controllato. Non si tratterà quindi di imparare tecniche di arrampicata ma di un'esperienza corpo-mente funzionale al percorso formativo; un istruttore di SolidClimbingClub che ospiterà il workshop seguirà la parte della sicurezza in parete.

Advertisement

Event Venue & Nearby Stays

Solid Climbing Club, 49 Via del Commercio, Buccinasco, Italy

Tickets

USD 0.00

Sharing is Caring: