Advertisement
Sabato 1 Febbraio 2025In collaborazione con Atmosphere Bologna
Live al Freakout Club
THIS ETERNAL DECAY
This Eternal Decay è una band industrial dark-wave formata da Riccardo Sabetti (Spiral69), Pasquale Vico (Date at Midnight), Andrea Freda (Spiritual Front) e Alessio Schiavi (Avant- Garde). La loro musica fonde il fascino romantico della darkwave con ritmi industrial e echi synthpop, creando un sound unico e suggestivo.
Il loro album di debutto, I Choose an Eternity of This, pubblicato dalla Trisol Music Group, ha rapidamente catturato l'attenzione di fan e critica. A soli due mesi dall’uscita, la band ha intrapreso un tour in Germania, Austria e Svizzera, condividendo il palco per due volte quell’anno con i Samsas Traum.
Nell'aprile 2020 è uscito il loro secondo album, Silence, che include collaborazioni con Then Comes Silence e Theatres des Vampires in due brani. Sebbene la pandemia abbia interrotto i loro piani per un tour europeo, Silence è stato accolto con grande entusiasmo, portando a tre ristampe nei primi cinque mesi.
Nel giugno 2021, la band ha pubblicato Leave, un maxi singolo che includeva il brano "Leave," due remix a cura di Kurs Lestat e una versione acustica con Luigi Rubino (Ashram) al pianoforte.
Il loro terzo album in studio, NOCTURNÆ, è stato pubblicato il 7 gennaio 2022, con la partecipazione di ospiti come Hapax e Avant-Garde, e remix realizzati da ACTORS, Ash Code, Wisborg e A Copy for Collapse. NOCTURNÆ ha ricevuto ottime recensioni ed è stato riconosciuto come uno dei migliori album darkwave dell’anno in diverse classifiche. Nell'ottobre 2022, hanno intrapreso il NocTour, un tour europeo di 15 date con numerosi spettacoli sold-out e un grande pubblico.
Nel 2023, hanno mantenuto il loro slancio pubblicando il quarto album, ABSØLUTIØN, il 18 maggio, con il debutto live in occasione del 30° Wave Gotik Treffen. L’uscita è stata seguita da un tour europeo con oltre 30 date e partecipazioni a festival di rilievo come Castle Party, Prague Gothic Treffen e Return to the Batcave. Le date del tour sono state un successo, registrando costantemente sold-out e ricevendo elogi da fan e critica.
La loro prossima avventura inizia con SPETTRO, il nuovo album in uscita il 10 gennaio 2025, a due anni di distanza da ABSØLUTIØN. Distribuito da TRISOL Music Group e Swiss Dark Nights, l’album è molto atteso, con singoli già pubblicati, tra cui "RISE & FALL," "COLD FEAR" e "RED ORCHID."
RED MISHIMA
Il gruppo ha tra i principali punti di riferimento il sound evocativo e nostalgico del periodo d'oro dell'etichetta 4AD. Alternano momenti ruvidi e paesaggi oscuri ad atmosfere più romantiche e sognanti, a tratti psichedeliche, muovendosi tra post-punk, dream pop e shoegaze.
Nel 2020 hanno pubblicato il loro primo album omonimo per l'etichetta Swiss Dark Nights. Successivamente è uscito per la Trax Records un remix di un brano del primo album ad opera degli European Ghost. Il pezzo è stato incluso anche nella compilation DPCMusica (Dalla Parte Concreta della Musica) realizzata per supportare, durante l’emergenza Covid-19, le realtà che operano in ambito musicale, artistico e dello spettacolo sul territorio bolognese.
Nel 2023 hanno partecipato alla compilation tributo ai Chameleons di Darkitalia con la cover di View from a hill.
Attualmente stanno lavorando alla realizzazione del secondo disco.
AFTERSHOW:
T.B.A.
———
🎫 Ingresso 10€
⛓️ Link alle prevendite: https://www.musicglue.com/freakoutclub/events/2025-02-01-atmosphere-this-eternal-decay-red-mishima-freakout-club
⚠️ L’acquisto delle prevendite e l’accesso all’evento sono riservati ai soci AICS
✍️ Richiesta di tesseramento o rinnovo stagione 2024-2025 su www.freakoutbologna.com/tesseramento
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
via emilio zago, 7c, Bologna, Emilia-Romagna, Italy
Tickets