Advertisement
Venerdì 31 Gennaio 🎶Assalti Frontali live @Ex Centrale Bologna/ Notte immensa Tour
Open Act SeccoSecco & Ponda (0882fam)
Apertura porte 22.30
Inizio concerto ore 23.00
🟢Sottoscrizione 5 euro
👉 Il ricavato è destinato a finanziare le attività di Ex Centrale Bologna e gli artistə che lo attraversano.
đź“–Assalti Frontali. Hip hop old school. Considerati tra i gruppi rappresentanti e pionieri del rap politicizzato in Italia. Nati dall'Onda Rossa Posse. Nel 1990 pubblicano "Batti il tuo tempo" colonna sonora del movimento della Pantera e da allora hanno pubblicato 11 dischi che hanno raccontato in musica le lotte del nostre paese.
Da alcuni anni Militant A, voce del gruppo, fa laboratori rap nelle scuole e in uno di questi ha conosciuto Er Tempesta giovane rapper che affianca il gruppo dal vivo insieme a Paul G, ai controlli ormai da anni troviamo Dj Bonnot.
💿"Notte Immensa", l’album scritto in quest’ultimo anno, esprime i sentimenti che proviamo a vivere in una società genocida, la frustrazione e il bisogno di reagire dove la musica è un ponte fantastico per unire e rompere i muri e contrastare il malessere che si diffonde come una malattia.
"Quest' anno è stato un anno duro, devi reagire...Focus sulle rime!"
đź“ŁSeccoSecco & Ponda (0882fam)
Dalla provincia di Foggia, di stanza a Bolo Town, il duo appartenente alla 0882 fam&crew si fa in quattro per far girare la loro musica nei difficili percorsi dell’autoproduzione. Le loro sonorità vanno dal fresh al tosto, beat e rap alla vecchia maniera, "parlano della terradisud, che batte sempre nel petto".
🏠EX CENTRALE BOLOGNA- Hub delle periferie è uno spazio autogestito antifascista, antissessista e antirazzista, rispetta il luogo e le persone che lo attraversano
Ex centrale Bologna
Via di Corticella 129
🚌 BUS 27 e linea notturna ogni mezz'ora, fermata "Istituto Aldini".
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via di Corticella, 129, Bologna, Emilia-Romagna, Italy