About this Event
Una serata per parlare insieme di diritto all'acqua. Voleremo in Mali attraverso i racconti dell'Associazione LVIA, che da anni lavora nel paese per garantire acqua pulita alla popolazione.
In Mali, la scarsità d’acqua ha raggiunto proporzioni critiche, alimentando la grave crisi umanitaria che coinvolge milioni di persone.
Nella provincia di Douentza è presente una numerosa comunità di sfollati, ma gli impianti idrici non sono sufficienti a garantire accesso all’acqua potabile a tutta la popolazione. Il rischio è che si creino tensioni e conflitti per l'accesso all'acqua, e che si diffondano il colera e altre malattie dovute all’utilizzo di acqua contaminata e alla mancanza d’igiene.
I fondi raccolti durante la serata saranno impiegati per sostenere gli interventi di riabilitazione e costruzione di infrastrutture idriche tra le quali un pozzo profondo per attingere acqua pulita.
Interverrà l'Associazione Micò che ha deciso di sostenere l'intervento di costruzione delle infrastrutture idriche a Douentza.
La serata continuerà gustando l'ottimo aperitivo di Famù.
Il contributo richiesto per partecipare alla serata con aperitivo è di € 10, metà dei quali andranno a sostegno del progetto in Mali.
L’appuntamento è venerdì 20 settembre, alle ore 18, pressoFamù nel Parco(Viale degli Angeli, 25, Cuneo). Per informazioni chiama lo 0171 696975 o scrivi a [email protected].
In caso di maltempo, l'evento sarà annullato.
Event Venue & Nearby Stays
Famù nel parco, 25 Viale degli Angeli, Cuneo, Italy
EUR 0.00