Advertisement
Anna Carol è una cantautrice di Bolzano. La sua scrittura si addentra con sguardo leggero e talvolta ironico nella complessità del quotidiano, trasponendola in immagini evocative che guidano chi ascolta in una dimensione delicata e profonda. Durante un intenso periodo all'estero, tra Colonia, Rotterdam e Londra, viene influenzata dall’incontro con le scene musicali Soul, R&B, del cantautorato internazionale e delle arti visive e performative europee. L'album di debutto di Anna Carol, “Cinetica”, uscito a novembre 2022, viene accolto con entusiasmo nel cantautorato italiano e ottiene parecchie attenzioni soprattutto dal vivo. A novembre esce “Il contrario” (https://metatrongroup.lnk.to/ilcontrario), il primo singolo da un nuovo album, lavorato con Federico Dragogna e i Selton, che segna l’inizio della nuova collaborazione con INRI Records/Metatron, seguito da “Diversi tipi di dolore” (https://inrirecords.lnk.to/dtdd) e “Boreale” (https://inrirecords.lnk.to/boreale).Sul palco del Sudwerk presenterà dal vivo, in trio, i brani del nuovo album “Principianti”, uscito a marzo 2025 (INRI Records/Metatron).
Marco Soldà – batteria
Andrea Moro – basso, tastiera e voce
Anna Carol – chitarra e voce
«‘Principianti’ è un disco che parla di relazioni umane, di identità e di amore. Ho osservato da vicino, da lontano, il nostro modo di vivere i rapporti con gli altri e con noi stessi. Mi sono interessata a quando un’immagine glitchava, a quando il pavimento scricchiolava. - racconta la cantautrice - Alla fine penso che viviamo in uno stato di eterni principianti. Però ho notato con piacere che è uno stato bellissimo di amore per le visioni differenti e mi ha portato a raccontare il vero, ma anche a fare un viaggio nell’immaginazione e nel vissuto di chissà quale vita precedente o di qualche sogno ricorrente. È un disco che pretende del tempo da chi lo ascolta, lo stesso tempo che richiede una buona amicizia o una bella gita in montagna.»
“Principianti” nasce infatti da un processo collettivo e umano, con un sound autentico, frutto di un lavoro in studio che richiama le logiche di produzione degli anni '70, dove i musicisti suonano insieme per creare un’atmosfera più viva e lontana dal consumo immediato.
OPEN DOORS: 21:00
TICKET: 10,00€
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Andreas-Hofer-Straße 30, 39100 Bozen, Italy, Via Andreas Hofer, 30, 39100 Bolzano BZ, Italia,Bolzano, Italy