Advertisement
Andrea Motis, classe 1995, è una cantante e trombettista spagnola che ha conquistato la critica internazionale grazie alla voce splendida, spesso paragonata a quella di Norah Jones, e la grazia dimostrata nell’esibirsi sui palchi sin dalla giovane età.Andrea si forma musicalmente alla tromba e al sassofono e poco prima di compiere tredici anni entra a far parte della Sant Andreu Jazz Band in cui canta e suona la tromba sotto la supervisione del suo mentore, il sassofonista Joan Chamorro.
È proprio con Chamorro che Motis fa il suo debutto discografico. Due anni più tardi viene invitata ad esibirsi al Festival Jazz della sua città natale, Barcellona, dove sale sul palco insieme all’iconico Quincy Jones.
Per il suo debutto con la casa discografica l’artista canta in inglese, in catalano e in portoghese su basi magistralmente arrangiate da lei stessa e che si muovono tra sonorità swing, jazz e bossanova.
Nel corso della sua carriera Andrea ha collaborato con artisti famosi come Quincy Jones, Yo-Yo Ma, Omara Portuondo, Milton Nascimento, WDR Big Band, Gil Goldsteine e Scott Hamilton, solo per citarne alcuni. Andrea è l’artista jazz più popolare in Spagna ma ha offerto spettacoli in palcoscenici di livello mondiale in tutto il mondo (ad esempio Tokyo Jazz Festival, Jazz at Lincoln Center di New York, Jazz a Vienne o Blue Note Japan).
Si esibirà con il suo trio jazz, presentando composizioni originali, standard e alcuni dei suoi brani preferiti.
--
Info & Tickets www.bluenotemilano.com
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Blue Note Milano, Via Pietro Borsieri, 37,Milan, Italy, Milano
Tickets