"Vecchio Mondo" e "Re minore" al Cinema Odeon di Firenze

Thu Dec 09 2021 at 08:30 pm

Cinema Odeon Firenze | Florence

Scuola Di Cinema Immagina
Publisher/HostScuola Di Cinema Immagina
"Vecchio Mondo" e "Re minore" al Cinema Odeon di Firenze
Advertisement
Proiezione degli ultimi lavori diretti dal regista Giuseppe Ferlito, il mediometraggio "Vecchio Mondo" ed il lungometraggio "Re minore".
Giovedì 9 dicembre, ore 20.30, presso il Cinema Odeon di Firenze.
La serata si aprirà con la proiezione del mediometraggio "Vecchio Mondo", intrepretato da Roberto Farnesi, Enrica Pintore, Sergio Forconi e dagli allievi della Scuola di Cinema Immagina. Il mediometraggio affronta la questione della pandemia attraverso il conflitto generazionale tra giovani e anziani, che porta le nuove generazioni, stanche delle restrizioni, ad addossare la responsabilità dei loro sacrifici ai vecchi, colpevoli secondo loro di scelte scellerate che hanno portato alla distruzione dell’ecosistema.
A seguire la proiezione del lungometraggio "Re minore", ultimo film diretto dal regista Giuseppe Ferlito ed interpretato da Gabriele Ferrantelli, Letizia Toni, Vincenzo Catanzaro e tanti altri attori. Il lungometraggio ambientato quasi interamente in Sicilia, analizza la doppia anima di questa terra, quella antica e quella moderna, attraverso il confronto artistico tra il giovane musicista sperimentale Mimì ed il suo vecchio maestro di musica Corona.
Ingresso: 8,00 € - pagabili solo in contanti
Biglietti disponibili la sera dell'evento presso la biglietteria del Cinema Odeon dalle ore 19.30, oppure in prevendita a partire da venerdì 3 dicembre, dalle 18.00 alle 21.00.
Advertisement

Event Venue & Nearby Stays

Cinema Odeon Firenze, Piazza Strozzi, 2, Florence, Italy

Discover more events by tags:

Entertainment in Florence

Sharing is Caring: