Advertisement
Lunedì 7 aprile al Supercineclub del Rouge et Noir il ritorno sul grande schermo di uno dei maestri del Novecento, François Truffaut. In cartellone "La mia droga si chiama Julie" ("La Sirène du Mississipi", 1969, 123 min.), con Jean-Paul Belmondo e Catherine Deneuve.Uno dei film cult della Nouvelle Vague francese e della nuova stagione cinematografica hollywoodiana che ne è scaturita.
Tratto da un romanzo noir di William Irish ma riambientato in un’isola coloniale francese e poi in Francia e Svizzera, racconta l’amour fou di un ricco possidente (il mitico Jean Paul Belmondo) per una bellissima ed enigmatica donna (la musa Catherine Deneuve) conosciuta tramite un annuncio matrimoniale. Ma Julie, questo il nome dell’aspirante moglie, nasconde invece un’altra identità e una misteriosa personalità. Da questa scoperta, un susseguirsi di colpi di scena, confessioni, fughe, indagini, delitti. Truffaut mescola abilmente un plot romantico corretto dall’ironia con una trama gialla intrisa di evasioni sentimentali e citazioni letterarie e cinematografiche, da Renoir all’immancabile Hitchcock.
Appuntamento lunedì 7 aprile, alle 17:30 proiezione con doppiaggio in italiano, alle 21:00 proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano (dalle 20:30 ingresso e presentazione).
Biglietto intero al botteghino 5 euro, 4 euro ridotto under 30. Oppure online qui:
> 17:30 (in italiano) https://rougeetnoirpalermo.18tickets.it/film/20491
> 21:00 (in V.O.S.) https://rougeetnoirpalermo.18tickets.it/film/20492
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Piazza Verdi, 8, 90138 Palermo, Italy, Piazza Giuseppe Verdi, 8, 90134 Palermo PA, Italia,Palermo, Italy
Tickets