Evento NextG aperto a tuttə
About this Event
“Le montagne mi hanno insegnato che il viaggio è tanto importante quanto la meta, e che l’esperienza è un dono prezioso da apprezzare con ogni fibra del mio essere. La ricerca della bellezza e della serenità nei momenti più tranquilli, come al tramonto o all’alba, ha arricchito la mia vita e ha reso le montagne un luogo di ispirazione incommensurabile”.
Andare in montagna è semplicemente bellissimo, e il viaggio ci fa sentire vivi nel qui e ora. Anche quando il viaggio finisce, abbiamo a nostra disposizione un bagaglio prezioso di ricordi. Il miglior modo per rendere i ricordi immortali è proprio quello di fotografare.
Siamo felici di ospitare la prima presentazione bolognese del libro di un giovane amante e frequentatore della montagna, esperto ed appassionato di fotografia.
Elia Lazzari ci presenterà il suo libro, appena uscito, (Versante Sud, 2024) e proietterà alcune foto e riprese video delle sue avventure.
Il fotografo paesaggista è colui che si innamora dei colori, delle luci, delle forme che il mondo ci offre. Un osservatore molto attento ai dettagli, sempre con gli occhi in movimento, una persona che non si limiterà ad andare in montagna per compiere un gesto tecnico, al contrario va in montagna perché sente il bisogno di osservare questi incantevoli e misteriosi scenari. È spesso anche un curioso lettore di carte topografiche, sempre a caccia di valli sconosciute e scorci nuovi. Il fotografo paesaggista va in montagna per entrare nel tempio della bellezza, per fare in modo che questa sia ovunque, intorno a lui.
Teaser del libro
A proposito dell'autore Elia Lazzari https://eliusoutdoor.com/
L'evento è aperto anche a non soci ed è gratuito. Piccolo rinfresco finale offerto dall'Associazione.
Basta prenotarsi qui.
Per maggiori info: [email protected]
Event Venue & Nearby Stays
Trekking Italia Emilia-Romagna, Via dell'Inferno, 20/B, Bologna, Italy
USD 0.00