About this Event
CONFABULA è una serie di workshop ed eventi, nati dalla lettura condivisa di un libro.
Ogni incontro, con unə ospite sempre diversə, si muoverà tra teoria e dimensione del fare.
Non è un bookclub, ma uno spazio nel quale generare nuovo pensiero, attivare condivisioni e pratiche.
OCCUPARE LA PAROLA è un workshop a cura di Paula Carrara che intercetta il mondo della performance e del teatro. Un viaggio alla scoperta della voce, occupando le parole con i suoni, i corpi e il respiro.
Paula Carrara (1983) é regista, performer e vocal coach, attiva nella creazione contemporanea dal 2001, con una ricerca incentrata sulla voce come materialità corporea e costrutto bio-politico. Si è laureata in Pedagogia del Teatro (2007) e ha conseguito un Master in Performance Studies – Formazione dell’Artista della Scena (2015) presso l’Università di San Paolo.
È stata visiting professor presso l’Università di San Paolo (2012) e ha insegnato presso scuole di teatro e spazi culturali in Brasile, Francia, Italia, Cipro, Svizzera e Portogallo. È autrice del libro Body Voice Listening: Reflections on the Practice of the Actor.
Tra i lavori recenti CASSANDRA we have a problem, un’esplorazione sonora e intima del mito di Cassandra. Attualmente è docente di Voce dell’Accademia Teatro Dimitri (CH).
Event Venue & Nearby Stays
Frab's Magazines | Milano Porta Venezia, 11 Via Giuseppe Sirtori, Milano, Italy
USD 0.00










