Advertisement
Michele Sinisi torna sul palco di Hangar Teatri a due anni di distanza dalla messa in scena di “Tradimenti”, con due appuntamenti: sabato 22 febbraio alle ore 20:30 con “Amleto”, una rilettura personale della celebre tragedia shakespeariana, e domenica 23 febbraio alle ore 17:00 con “La simpatia di tutte le cose”, un viaggio tra memoria e poesia scenica.𝑨𝒎𝒍𝒆𝒕𝒐
di e con 𝐌𝐢𝐜𝐡𝐞𝐥𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐢𝐬𝐢
costume 𝐋𝐮𝐢𝐠𝐢 𝐒𝐩𝐞𝐳𝐳𝐚𝐜𝐚𝐭𝐞𝐧𝐞
produzione 𝐄𝐋𝐒𝐈𝐍𝐎𝐑/𝐅𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐚𝐥 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥 𝐝𝐞𝐢 𝐌𝐨𝐧𝐝𝐢
sostegno alla produzione 𝐏𝐨𝐧𝐭𝐞𝐝𝐞𝐫𝐚 𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 – 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 – 𝐀𝐫𝐦𝐮𝐧𝐢𝐚 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐚𝐥 𝐏𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐎𝐬𝐬𝐞𝐫𝐯𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐔𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐚𝐥𝐞 𝐆𝐚𝐫𝐳𝐢𝐚
In questa originale rivisitazione, Amleto si trova confinato in una stanza solitaria, in cui i personaggi che abitano la sua storia – Polonio, Re Claudio, Ofelia, Laerte, la madre Gertrude e l’attore della compagnia girovaga – non sono presenti o forse non sono mai arrivati. Solo le sedie vuote gli fanno compagnia, mentre l’unica presenza reale è il fantasma del padre, che svela ad Amleto la verità dei fatti e lo obbliga a confrontarsi con un destino inevitabile.
Il testo shakespeariano viene destrutturato e ricomposto in un soliloquio di straordinaria intensità, capace di ripercorrere con lucidità e forza emotiva gli eventi fino alla tragica conclusione. Sinisi esplora con audacia il cuore drammatico della tragedia, restituendo al pubblico il mistero e la potenza di un uomo intrappolato nei propri ricordi e tormenti.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
via Luigi Pecenco 10, 34126 Trieste, Italy, Via Luigi Pecenco, 10, 34127 Trieste TS, Italia,Trieste, Italy