Advertisement
Al Rock'n'Beer arriva un'artista che unisce il cantautorato, il rock'n'roll psichedelico e il pop-rock moderno.Ambra Drius live al Rock'n'Beer - Ciuccheria & Music dal Bonzo!
-----
Ambra Drius, origine friulana, cantautrice dal 2012, scrive e suona brani ispirati principalmente alla musica dei cantautori italiani, canadesi, al rock’n’roll psichedelico e alle più recenti musiciste Anna Calvi, PJ Harvey e St. Vincent, e si muove fin da subito nelle realtà e radio underground italiane.
Autoproduce il suo primo EP “Franklin”, coinvolgendo gruppi di musicisti diversi del Nord Italia, e registrandoli presso gli studi di realtà culturali indipendenti, creando un lavoro cantautorale lo-fi e di natura corale.
Il secondo EP “Musicistinaciditi”, anche questo autoprodotto, è invece realizzato a Torino, dove risiede ora, con musicisti della scena underground della città (Michele Anelli, Frankye Laforgue, Cecile Delzant, musicisti del collettivo Pietra Tonale…), e in collaborazione per la direzione artistica con Easy Recipes (Venezia).
Negli anni continua ad esibirsi live si iscrive al concorso “Rock in Peach” (Udine), che vince, e grazie a questo suona in apertura al concerto di Roberto Vecchioni nel 2015, e viene chiamata ad esibirsi al Festival dell’arte multidisciplinare underground “POVERARTE” di Bologna (2016).
Nel 2021 si aggiudica il terzo posto al Premio Sanesi (Torino) promosso dalla rivista Neutopia, con la sua nuova band Varylem, progetto parallelo a quello cantautorale di ispirazione avant pop elettronica in collaborazione con i musicisti Nicola Meloni (Rhabdomantic Orchestra), Andrea Guerrini (ARCO, Walden Waltz) e Donato Stolfin (Frannkie HI NRG), il cui disco è in uscita nei prossimi mesi con il sostegno di Scatti Vorticosi Records (torino).
Pubblica nel 2023 nuovamente un singolo, “ A Venezia un Reggaeton in La Maggiore” scritto per la città e il suo agrodolce destino, e nel 2024 “Il Genio”, di cui realizza un videoclip in collaborazione con il videomaker Fuckthasheeet Pietro Arduino.
Da segnalare infine le collaborazioni come cantante e musicista per il disco ORAMA del cantautore ARCO (Arezzo, Torino) e nell’ultimo disco “Mario Altacima” di Luigi Bonizio, leggenda del punk hardcore torinese.
-----
Orari:
apertura ore 16.30
inizio live ore 18.00
-----
Ingresso libero con Up To You
Durante l'evento le birre alla spina saranno tutte a 6€ nel formato da 0,3 litri (eccetto eventuali birre speciali).
Durante l'evento il servizio cucina sarà sospeso. Dopo l'evento, per mangiare i nostri panini, taglieri e crostini, è consigliata la prenotazione.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Rock'n'Beer dal Bonzo, Corso Regina Margherita 108B,Turin, Italy