Allman Brothers Band, storia di una delle leggende del rock raccontata da Mauro Zambellini a Parma

Wed May 04 2022 at 06:00 pm

Lostello | Parma

A-Z Blues
Publisher/HostA-Z Blues
Allman Brothers Band, storia di una delle leggende del rock raccontata da Mauro Zambellini a Parma
Advertisement
Una delle più importanti formazioni che abbiano calcato le scene del rock blues, che ha inventato un suono ancora oggi spunto per tante nuove formazioni che nella Allman Brothers Band vedono un chiaro esempio di come la musica possa continuare ad evolversi esplorando nel panorama sonoro.
Mauro Zambellini, storico giornalista e collaboratore della rivista Buscadero ha dedicato alla formazione con sede a Macon, Georgia la sua ultima opera letteraria intitolata: “Allman Brothers Band – i ribelli del Southern Rock” che va a colmare una lacuna nell’editoria musicale italiana salvata solo dal libro edito dalla Tarab nel 1995.
Zambellini in questo volume ci parla dell’evoluzione di questa formazione creata da Duane Allman, sicuramente uno dei più geniali chitarristi mai esistiti, tra successi stellari e tonfi colossali, tra vita e morte, gioie e dolori e tutta la spregiudicatezza ma, anche, la fragilità di questi musicisti e i loro vari avvicendamenti, fino alla tappa finale.
Allman Brothers non è solo una band, è uno stile di vita. Lo è stato per tanti e continuerà ad esserlo.
Il libro verrà presentato a Parma in Cittadella - mercoledì 4 maggio alle ore 18:00 - nella magnifica cornice de Lostello, grazie ad un’idea di Roberto Ceresini in collaborazione con A-Z Blues, Rootsway e la Libreria Mondadori Bookstore di Piazza Ghiaia.
Marco Denti e Antonio Boschi dialogheranno con l’autore alla ricerca di quei dettagli che hanno reso celebre la band dei fratelli Allman, tra storia ed aneddoti curiosi che, sicuramente, coinvolgeranno il pubblico presente.
Ingresso Gratuito fino ad esaurimento posti con Super Greenpass e mascherina.
Advertisement

Event Venue & Nearby Stays

Lostello, Parco della Cittadella 5/a,Parma, Italy

Sharing is Caring: