Advertisement
La Palestrona di Luciano Colavero ( con la collaborazione della tostissima Chiara Favero) dal 7 novembre al 30 maggio ogni giovedì 10/14
Per professionisti e allievi con esperienza
Fare azioni che coinvolgano il corpo nella sua totalità, sostenute da una specifica energia e da precise immagini interiori, è la premessa necessaria per qualsiasi creazione scenica. Recitare è agire organicamente. Ma un attore non deve soltanto saper fare un’azione reale, deve saper mettere in vita ogni volta la medesima azione con la stessa qualità e precisione. Organicità e organizzazione, flusso della vita e forma, improvvisazione e partitura sono due facce della stessa medaglia, la base della recitazione, le sue fondamenta.
Madonna santa il programma della Palestrona di Luciano Colavero ( e la collaborazione di Chiara Favero...)
in foto @saccomanipietro
Dal 7 novembre!
Ogni giovedì 10/14
Per professionisti e allievi con esperienza
[email protected]
Quest'anno lavoreremo su Bernard-Marie Koltès. Koltès è talmente denso di parole che può spaventare, ma funziona terribilmente quando lo si mette nel corpo. Le sue parole sono carnali, viscerali. Sono parole che non parlano alla ragione dell’attore, bensì alla sua immaginazione. Sono le parole di persone che pretendono tutto dal mondo, da loro stesse, dagli altri. Ognuno sceglierà un ruolo e un monologo da approfondire, ma lavoreremo anche sul dialogo e, come sempre, ci sarà moltissimo training d'ensemble. Preparate il borsone. E non dimenticate il cambio.
#lascalettateatro🔥
.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via Giovanni Da Castel Bolognese, Via Giovanni Da Castel Bolognese,Rome, Italy