Advertisement
Prenotazioni entro il 24/09.Siamo lieti di farvi un invito molto speciale: Sabato 28 Settembre andremo in visita a Palazzo Patrizi in Piazza San Luigi dei Francesi, guidati dal padrone di casa, il Marchese Corso Patrizi Naro Montoro, la cui famiglia abita il palazzo dal Seicento.
La famiglia, di origini senesi ma imparentata con molte famiglie romane, tra cui i Marchesi Naro, è custode del celebre vessillo di Santa Romana Chiesa, consegnato dal Papa Urbano VIII nel 1603.
Visiteremo la Pinacoteca del Tesoriere, una ricca quadreria rimasta intatta dalla fine del Settecento. Allestita dai tesorieri del papa Costanzo e Giovanni Battista Patrizi, conserva vari capolavori, tra cui la Cacciata di Adamo ed Eva di Giuseppe Cesari, detto il Cavalier D'Arpino, il San Girolamo del Guercino, il Ratto di Europa di Francesco Albani e alcuni paesaggi di Paul Brill.
Lontano dai più classici circuiti turistici, Palazzo Patrizi è un angolo nascosto di Roma che apre a gruppi solo su richiesta e nel quale ci si immerge in un'atmosfera che solo una dimora storica e ancora abitata può offrire. Vedremo un’eccezionale collezione di dipinti, sculture e arredi originali e ascolteremo le storie della famiglia e le sue vicende storiche dalla viva voce del marchese.
Appuntamento sotto al Palazzo, di fronte alla chiesa di San Luigi dei Francesi alle 16:45, si inizia alle 17.
Quota: 30 euro (biglietto di ingresso e il tesseramento a WelcRome compreso).
Durata: 2h circa
Per partecipare scriveteci entro il 24/09:
[email protected]
Sms/whatsApp 329.7348424
Vi aspettiamo!
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Palazzo Patrizi Roma, M.F.D., Via della Scrofa, 35, 00186 Roma RM, Italia,Rome, Italy