Advertisement
PREVENDITE A PARTIRE DAL 15/11/2024(avannotti, sole blu e la storia della giovane saracinesca)
Produzione ALLIBITO SRL
Un’asta dei pensieri. Cerco il miglior (s)offerente per mettere all'incanto il verso delle cose: magari d'uccello o di poeta.
Parto dallo sproposito, per la rifusa, con la congiungivite, varco il fraintendere, fino all’unità dismi-sura, tra arte e sorte, fiamminghi e piromani, van Gogh e Bangkok, bene e Mahler, sangue fuori mano e stigmate, stigmate e astigmatici, Dalì fino Allah.
C’realtà! Lunire all'esistente l'atranuova san(t)itá, nelle nostre avannotti larvate.
Grossomodo, seguendo i miei estinti, preganti di continuare a infinire.
Mi sono fatto prendere la mano (sposato o salvato dall’annegar?).
Il tempo stringe, non è sempre abbraccio, ma corda o lenzuolo.
Basta affacciarsi sul percipizio e sentir lindimostrabiliante sciamanumanesimo tradotto in esaspe-ranto.
La scenografia “èscatologica”, il sole blu, la giovane saracinesca su (ermetica perché io mistero), altrista in un tealtro ove nulla accade senza tutti.
Manca poco? Tanto é inutile?
Lo spettacolo, che segue il lunghissimo tour di Trascendi e sali, prosegue la sua ricerca artistica nei territori che in questi anni lo hanno visto partecipare attivamente in prima persona ad avvenimenti sia artistici che sociali applicando quella che Alessandro chiama ‘congiungivite’.
E se vogliamo trovare un’altra cifra bergonzoniana, insieme ovviamente alla scrittura comica, che sicuramente troveremo nel nuovo allestimento, dovremo cercarla nella ‘crealtà’, altra sua invenzione, che esplicita in una parola quello che è il pensiero di questo artista unico: il tentativo di ricreare una realtà che non solo non ci basta ma che possiamo reinventare giorno per giorno alla ricerca di un futuro di pace e che sia definitivamente più accogliente.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Teatro Toniolo, Piazzetta C. Battisti, 1,Venice, Italy
Tickets