About this Event
Venerdì 15 Novembre, a partire dalle ore 21.15, avremo ospite presso la nostra sede in Via Rovai 43, Montelupo Fiorentino, il famoso reporter, fotografo freelance, e grande viaggiatore Alessandro Bergamini che verrà a mostrarci il suo lavoro di ricerca tra i popoli del mondo. Il viaggio di una vita alla ricerca della bellezza dell'umanità.
Il suo percorso artistico cerca di cogliere la bellezza degli sguardi e gesti, nel pieno rispetto delle loro chiuse e timide usanze, riuscendo a interagire con loro esprimendo nelle sue visioni/emozioni anche il non visibile, le parole mute, le storie non raccontate, i sorrisi dell'animo curioso e nascosto, creando un vero e proprio patrimonio artistico/spirituale da vivere in ogni suo scatto.
Durante i suoi viaggi nei paesi e luoghi più remoti del mondo, Alessandro riesce a cogliere attimi di luce tra il tempo e spazio, in dimensioni di sconosciute culture, riuscendo a costruire un ponte spirituale e visivo tra volti e luoghi, colori e profumi d'oriente in modo straordinario.
Alessandro ama quel rapporto silenzioso tra terre segrete e culture d'altri mondi, vivendo il culto e la devozione di un’umanità variopinta di pura essenza con delicatezza e grazia.
L'OSPITE IN DETTAGLIO
Alessandro Bergamini, nasce nel 1986 a Finale Emilia, Modena. Da oltre dieci anni si dedica a documentare l'esistenza di gruppi tribali ed etnie nei luoghi più remoti del mondo, cercando di rivelare la straordinaria diversità culturale e ritrarre queste persone nella loro autentica bellezza. In questi anni di attività ha raccolto numerosi premi internazionali ed esposto in giro per l'Europa. Oggi lavora anche per la prestigiosa agenzia fotografica Grandi Viaggi Fotografici, dove tiene corsi di fotografia a piccoli gruppi di fotografi in viaggio.
Web https://alessandrobergamini.it
Instagram https://www.instagram.com/alessandro_bergamini_travel/
--- INFO PRATICHE ---
- L'accesso all'evento è Gratuito ed aperto a tutti
- Ci si deve registrare on-line su EventBrite
- La sala sarà accessibile dalle 21.00
- Massima capienza della sala circa 100 persone
- Al massimo alle 23.30 dovremo lasciare libera la sala
- Per info maggiori potete scriveteci a [email protected]
--- COME RAGGIUNGERCI ---
- N TRENO arrivando alla stazione di MontelupoFiorentino della tratta Pisa-Firenze e 5 minuti a piedi.
- IN AUTO percorrendo dalla Fi-Pi-Li fino all’ uscita Montelupo Fiorentino, percorrendo la provinciale 67, e parcheggiando in Piazza Lina Paci o Parcheggio dei Pozziì
Event Venue & Nearby Stays
Circolo ARCI "Il Progresso", Via Rovai, 43, Montelupo Fiorentino, Italy
EUR 0.00