Advertisement
AKHET è lieta di invitarvi al nostro primo release party per celebrare la prima uscita di AKHET Edizioni: ESTATE, una compilation composta da 36 artisti che segna la conclusione del nostro ciclo inaugurale di programmazione, dedicato all'impermanenza delle stagioni.Ospiti ancora una volta della sala dell'Auditorium Novecento, il 1 Febbraio dalle 21:00 si esibiranno:
🦄 Canedicoda (all'anagrafe Giovanni Donadini) è un'artista multidisciplinare di base a Milano, attivo nell’ambito performativo, del design, della moda e della musica (con l’alias di Ottaven). Ha curato il design della release fisica "ESTATE".
Negli anni ha sviluppato un universo autoriale ricco, cangiante ma sempre immediatamente riconoscibile. Figura di snodo nel passaggio e la circuitazione in Italia di molteplici correnti di ricerche artistiche, stilistiche e musicali innovative e minoritarie, ha al suo attivo una vasta storia di collaborazioni con etichette produttive, spazi no profit, collettivi e singoli artisti italiani e stranieri. Dal 2003 con lo pseudonimo di Canedicoda ha condotto una personale ricerca di linguaggio, stile e metodo, creando l'omonima label produttiva. Ha collaborato stabilmente con Marsèlleria/Marsèll, Xing (Netmage Festival, Live Arts Week, Raum), Le Dictateur, Plusdesign Gallery, C2C, Nero, Fondazione Bonotto, Viafarini, Istituto Svizzero, e svariate situazioni indipendenti, istituzionali e commerciali tra cui Carhartt, Replay, Adidas, Vic Matiè, Dumb Skateboards. A Milano ha aperto l’atelier d’artista/concept store Gabbianacci (2012>14), seguìto da una serie di shot-stores (ateliers temporanei), pratica tutt’ora attiva. Nel 2018 ha dato vita insieme a Valentina Lucchetti a Edizioni Brigantino, un progetto di design, arte e curatela. Il suo lavoro è stato presentato in centri e festival d'arte contemporanea In Italia e all’estero tra cui Museion Bolzano, Palazzo delle Esposizioni Roma, Triennale Milano, Centro Pecci Prato, M HKA Antwerp, MAXXI L’Aquila, Manifattura Tabacchi Firenze, Far Festival Nyon. Molte le collaborazioni artistiche consolidate: Matteo Castro, Luca Trevisani, Cesare Pietroiusti, Luigi Presicce, Roberta Mosca, Nico Vascellari, Kinkaleri, Alessandro Bosetti, Annamaria Ajmone, Cristina Kristal Rizzo, Carlos Casas, Jung an Tagen, Dennis Tyfus, Renato Grieco, Giovanni Morbin. Tra i progetti live, oltre i concerti in solo con l’alias di Ottaven (field recordings/sperimentale) e in duo come Primorje con Matteo Castro (concrete/tape-loop music), si distinguono le 100 performance ad personam di Adagio con Buccia (2015-16), appuntamenti di (co)progettazione e assemblaggio di tessuti intorno a corpi pensanti, e Musica per un giorno (2016>2039) con la danzatrice Roberta Mosca, una lunga performance della durata di 24 ore a cadenza annuale per 24 anni. Ha pubblicato il libro-diario-inventario Adagio con Buccia (NERO, 2018), lo sketch-book 80H - eighty imaginary houses i’ll build for you (bruno, 2016), e varie edizioni audio su Second Sleep, Holiday Records, Le Dictateur e Xing - Xong collection. Ha insegnato Prototipia accessori moda e Textile design alla NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano (docenza tuttora in corso), e Scienze e tecniche dei materiali alla Libera Università di Bolzano.
http://canedicoda.com/news/
🦄 kNN è il nome d'arte di Renato Grieco, compositore e musicista di Napoli. Dal 2012 R. si esibisce in tutto il mondo sia come artista solista che in numerose collaborazioni come musicista, performer e drammaturgo del suono. La sua musica è una complessa cornucopia che nasce dall'artigianato della musique concrète e culmina in orchestrazioni in cui convivono strumenti d'epoca, liuteria immaginaria e stanze scultoree.
Controincantesimo è il divertissement di kNN. In una prassi esecutiva in bilico tra tempo reale e acusmatica, la mania retorica del compositore napoletano si fa camera, tra lettere d'amore immaginate, cori al rallentatore e cimeli dimenticati in una camera dell'ubiquità.
https://www.ursss.com/2019/05/knn/
🦄 Mario Gabola, fondatore della label Viande Records, figura di riferimento per la musica rumorosa ed improvvisata partenopea, performerà il suo set in solo con barattoli di latta, sassofono e feedback.
🦄 Eraclio, parte del collettivo AKHET e co-fondatore della label A Flooded Need, ci farà muovere come spastici con un djset rigorosamente in vinile senza compromessi.
🦄 MsMugwump moniker di Diana Magri dopo tempo nuovamente in consolle.
⚠️ EVENTO A CADENZA LIMITATA ⚠️
Il costo del biglietto è di 10 euro alla porta e 7 euro in prevendita tramite il portale Resident Advisor: https://it.ra.co/events/2089050
Poster: Augusto Fabio Cerqua
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Auditorium Novecento Napoli, Via Mezzocannone, 67, 80134 Napoli NA, Italia,Naples, Italy, Napoli