Advertisement
.... E LA STORIA CONTINUASiamo giunti anche quest’anno al momento del saluto di benvenuto per quella che sarà la 43 esima edizione della Sagra del Ceo.
La novità, oltre al ritorno ad un’edizione completa dopo anni di pandemia, riguar- da il direttivo del nostro gruppo.
Si sono infatti svolte lo scorso marzo le elezioni per la nomina dei membri del nuovo direttivo.
La squadra appena formata è composta da: Ezio Riva (tesoriere), Riccardo Costa (segretario), Nicolò Tommasi e Giuliano Corso (vice segretari), Marco Ferrari (presidente).
Ebbene sì, anche il nostro storico presidente Fernando Bortolazzi ha de- ciso di passare il testimone, ma non di lasciare il Gruppo Sagra.
Ricevo l’incarico da una persona speciale; un punto di riferimento per tutti noi in questi 43 anni di sagra, la persona che più di tutte è riuscita a trasmettere con la sua generosità, il suo impegno e la sua passione la voglia di stare assieme, di fare gruppo e di far festa. Un vero e proprio leader.
Ho ricevuto ed accettato il mandato con gioia e senso di responsabilità, consapevole che le sfide che ci apprestiamo a compiere saranno com- plesse ed impegnative.
Siamo di fronte ad un cambio generazionale molto importante e abbiamo bisogno di coinvolgere il più possibile la comunità, giovani e meno giovani volenterosi che si uniscano al gruppo.
La Sagra, ed il suo Gruppo, per poter vivere altri 43 splendidi anni, deve sapersi rinnovare, stare al passo con i tempi, essere unica, aperta, partecipativa e coinvolgente, seguendo le orme e gli insegnamenti dei suoi “vecchi” e saggi maestri, senza dimenticare l’anima sociale e carita- tiva che da sempre la contraddistingue.
Proprio nei momenti di cambio generazionale occorre rendere appe- tibile il concetto di comunità, fatta di relazioni personali, condivisione di intenti, rispetto dell’altro e del territorio che ci ospita, anche grazie ad un evento come la Sagra, dove si fondono la piazza e i suoi inquilini.
Nel frattempo godiamoci questi quattro giorni di festa con la nostra fantastica cucina, le serate a ritmo di musica, i giochi, gli intrattenimenti e gli eventi culturali; la bellezza di stare finalmente assieme e di festeggiare nel nostro quartiere.
Viva la Sagra del Ceo!
Marco Ferrari
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Chievo City, Piazza Chievo,Verona, Italy